LA STORIA

Era il settembre del 1992 e cominciava questa nostra avventura insieme.
Venivamo da esperienze teatrali diverse, per alcuni piuttosto lunghe ed eravamo tutti animati da uno spirito creativo che ci chiedeva di "cominciare".
Trovammo un monolocale sfitto, freddo, dove eravamo costretti a sedere sul pavimento per iniziare a leggere il copione perché ci mancavano perfino le sedie. E la scenografia?? Realizzata all'aperto, alle intemperie.


Sono passati tanti anni pieni di sacrifici dovuti alla fatica di dover conciliare lavoro e famiglia con un hobby che oramai ci sottrae anche quella manciata di ore che potremmo dedicare ai figli e al riposo.
Ricordo ancora con nostalgia le difficoltà trovate per il nostro primo lavoro che ci costrinse ad autotassarci per acquistare l'indispensabile per la realizzazione delle scene e dei costumi.
Come ogni cosa ottenuta con difficoltà, però, è molto più piacevole gustarne il risultato facendo di questi anni quelli più ricchi di soddisfazione per tutti noi.
Oggi la Compagnia Stabile Amici del Teatro ha raggiunto quella maturità degna di ogni grande team che ha lavorato con l'obiettivo di migliorarsi giorno dopo giorno.

 

 

  Jenny Ribezzo
Direttrice Artistica

 logo csat